06.4870125 06.87459039   nazionale@uilrua.it   Contattaci
07 Ott 2013

Politecnico di Torino: L’occupazione unitaria di tutti i sindacati continua!

precari politoOccupazione - Manifestazione - Assemblea unitaria dei sindacati in difesa dei precari che rischiano il posto di lavoro

Oggi avremmo voluto comunicarvi che finalmente l'amministrazione ha preso coscienza sulla necessità di dare certezze ai colleghi che da troppo tempo vivono con angoscia il loro futuro e che vedono sempre più vicina la scadenza dei loro contratti.

Invece, le insufficienti e instabili soluzioni proposte nella riunione di venerdì 4 ottobre sono state riconfermate dal rettore ieri sera durante l'occupazione della sala del consiglio di amministrazione, occupazione che continua unitariamente con tutti i sindacati e con l'attiva partecipazione di molti precari.

E' ORA che l'amministrazione e tutti gli organi di governo di Ateneo diano seguito a quanto da troppo tempo ormai chiediamo:

• proroga dei contratti in scadenza
  • programmazione di immissione in ruolo dei precari

SI PUO'..... lo prevedono le norme, ma certamente occorre anche la VOLONTA' di tutti gli organi di governo di Ateneo!

Sosteniamo ancora, tutti insieme, i colleghi precari, perché nessuno deve andare a casa!

UIL RUA
Andreotti Simonetta