06.4870125 06.87459039   nazionale@uilrua.it   Contattaci

22 Mar 2020

ISTAT: Lo sportello sindacale UIL diventa Sportello Agile UIL

2020 03 22 ISTAT sportello agile UIL Cari colleghi,
Visto il delicato momento, lo Sportello Sindacale della UIL rimarrà aperto anche se con modalità diverse da quelle che conoscete.

Siamo a vostra disposizione se volete segnalarci le problematiche che state incontrando nell'applicazione e nella gestione dello Smart Working. Il nostro intento è quello di raccogliere le singole testimonianze e creare delle macro-categorie da riportare all'amministrazione per facilitare il dialogo in un momento in cui la comunicazione non può essere immediata.

In parte questo lavoro è già stato fatto nei giorni scorsi in occasione di una riunione con l'amministrazione in modalità webmeeting, in cui sono state riportate le principali difficoltà che i lavoratori ci hanno segnalato, ma ci piacerebbe approfondire con voi questo tema e starvi vicino anche in questa occasione.

Di seguito troverete una lista con le casistiche più comuni che si sono verificate in Istituto e che sarà implementata se necessario sulla base delle vostre indicazioni.

Potete scriverci una mail inserendo nell'oggetto il numero e la casistica in cui pensate di rientrare e raccontare poi la vostra esperienza e/o le vostre esigenze nel corpo della mail. Potete anche chiedere di essere ricontattati e lasciando i vostri riferimenti vi ricontatteremo in tempi brevi.

Il numero e le casistiche individuate:
1. Difficoltà a redigere il report giornaliero
2. Difficoltà con il report prestampato proposto dal Dirigente
3. Difficoltà a conciliare vita professionale e familiare
4. Domande sulla reperibilità
5. Dubbi sul congedo parentale straordinario
6. Dubbi sull'utilizzo del voucher
7. Dubbi sui codici da usare/modificare/implementare...
8. Domande sulle modalità di svolgimento del lavoro agile straordinario: cosa posso o non posso fare
9. Altro (specificare)

Potete anche scriverci per chiedere chiarimenti circa i congedi parentali, l'utilizzo della 104 e quello che può interessarvi

Un caro saluto a tutti