06.4870125 06.87459039   nazionale@uilrua.it   Contattaci

speciale coronavirus

ASI

Agenzia Spaziale Italiana

25 Feb 2020
ASI

asiGentilissimi Presidente, Componenti CdA ASI e Direttore Generale,
in occasione dell'ultimo incontro intervenuto tra le parti sociali e l'Ente, abbiamo commentato la tempestività con la quale il Direttore Generale ha comunicato alle OO.SS., via posta elettronica, l'intensione dell'Amministrazione di adeguarsi, nelle specifiche procedure esperite in ASI, a quanto recentemente statuito dal Consiglio di Stato nella sentenza del 3 febbraio 2020 n. 872 in relazione all'interpretazione e all'ambito di applicazione del Decreto Legislativo n. 75 del 25/05/2017, meglio noto come "Legge Madia".

23 Feb 2020
ASI

asiGent.mo Direttore,
in considerazione della contingente emergenza su territorio nazionale determinata dal diffondersi del contagio da COVID-19 (Corona Virus), la scrivente O.S. chiede di voler cortesemente fornire indicazioni operative a tutto il personale che dovrà recarsi in missione per conto ASI.

29 Mag 2018
ASI

asiRiscontriamo con piacere la mail a tutto il personale dell'Ing. Tribioli, del 2 maggio u.s., in cui viene raccomandata la scrupolosa osservanza dell'art 11 "Comportamento in servizio" del Codice di Comportamento.

Poi invece leggiamo con sorpresa la mail dello stesso Ing. Tribioli in risposta alla mail UIL, prot. UIL ASI n. 20180424 – "Richiesta liquidazione Indennità di Responsabilità anno 2016" – riguardante la richiesta di indennità di responsabilità per i 2016 per la dottoressa Bergamaschi ed il Sig. Montemurro.

25 Gen 2018
ASI

asiCon riferimento alla nota unitaria a firma dei Segretari generali relativa all'oggetto e all'impegno assunto dal Presidente con le segreterie nazionali il giorno 16 gennaio u.s., riteniamo che il confronto assicurato alle scriventi OO.SS. debba tenersi prima dell'inizio del tavolo convocato per il prossimo 26 gennaio alle ore 10.30. Tale richiesta è da intendersi come pregiudiziale ai fini del ripristino di corrette relazioni sindacali.

04 Gen 2018
ASI

asiAbbiamo con stupore preso atto che l'Ipotesi di accordo in oggetto è stata sottoscritta da un'unica organizzazione sindacale.
In sostanza, quanto avvenuto mette in evidenza da un lato l'arroganza della delegazione trattante, e dall'altro appare manifestazione evidente di una indisponibilità al confronto e al rispetto di relazioni sindacali corrette ed improntate alla prevenzione dei conflitti.

18 Lug 2016
ASI

asiLe scriventi OO.SS. sono venute, peraltro informalmente, a conoscenza della pubblicazione dei bandi in oggetto e, nonostante l'avvenuta informativa sui profili di attività che sarebbero stati banditi, nulla è stato preventivamente comunicato sui criteri di valutazione della professionalità prevista contrattualmente.
La distribuzione dei punteggi: 60 al colloquio e 30 ai titoli di cui 20 destinati alla valorizzazione professionale e 10 ai titoli professionali ci sembra assolutamente non condivisibile. Infatti i 20 punti assegnati alla valorizzazione professionale saranno facilmente saturati da tutto Il Personale ASI sia a tempo indeterminato che determinato. Questi sono inoltre valutati includendo anche gli anni di anzianità posti quale soglia di ingresso, e non relativamente agli anni aggiuntivi di esperienza specifica nel settore di interesse, elemento questo realmente meritevole di punteggio.

Top of Page