06.487012506.87459039  nazionale@uilrua.it   Contattaci

Enti Pubblici di Ricerca

Giu 11
CNR

CNR SEDEContinua il positivo sviluppo degli incontri programmati tra le OO.SS ed il CNR, in un clima di collaborazione tra le parti come già avvenuto nel tavolo tecnico dell'11 giugno u.s.

Giu 06

cra firenzeSi è svolto in data odierna la riunione con il Commissario Gian Luca Calvi e le OOSS. La delegazione Amministrativa è stata completata dal Dir.Gen. Antonio Di Monte e dai dirigenti Peronti e Incoronato.
Il Commissario (Consigliere giuridico per la ricostruzione di Amatrice) ha informato di aver ricevuto un mandato breve di 6 mesi di cui uno già trascorso. La struttura Commissariale è stata integrata da 2 sub commissari .
Il Commissario dopo aver esaminato il quadro dell'Ente ha individuato 3 principali criticità che rivestono carattere di urgenza a cui lui intende dedicarsi in modo prioritario: Scelta della sede Centrale, nomina Direttore Generale, situazione finanziaria dell'Ente.

Mag 23

enea sedeSi è tenuta nella giornata di ieri una riunione con l'ENEA nella quale è stato firmato l'accordo sulla ripartizione delle risorse destinate ai benefici socio-assistenziali, la cui ipotesi di accordo ha superato il vaglio degli organi di controllo ai quali era stata sottoposta ai sensi dell'art. 40 bis dlg. 165/2001 e s.m.).

Alla firma dell'accordo ha fatto seguito l'ormai abituale informativa sui c.d. processi di "manutenzione organizzativa" di cui avrete riscontro sulle circolari dell'Ente in pubblicazione e ci è stato comunicato che il board dei direttori si è già riunito su indicazione del presidente, per valutare l'opportunità di modifiche all'attuale struttura organizzativa a partire dal 1 luglio 2019 (a quattro anno dalla precedente), non sono comunque attesi stravolgimenti (n.d.r.).
Sono in itinere anche le procedure, aperte all'esterno, per la copertura di un incarico dirigenziale (COMM) mentre relativamente alla procedura interna per REL ci sarebbe una sola candidatura, e poiché non è la prima volta che ciò accade, appare legittimo porsi qualche dubbio sulla credibilità che tali procedure hanno ormai, all'interno (n.d.r.).
Per tutte le posizioni ricoperte sarà naturalmente fissata una durata.

Mag 23

CREAEgregio Commissario,
nel darLe il benvenuto nel CREA ed in attesa di incontraLa ufficialmente come da richiesta unitaria, si sottopongono alla sua attenzione alcune questioni che hanno necessità di essere affrontate in modo urgente.
Si fa riferimento in primo luogo al completamento del piano di stabilizzazione già avviato, visto che nella programmazione dell'Ente era prevista l'assunzione dei colleghi Comma 1 art.20 L. Madia per il corrente mese di Maggio. Pur comprendendo lo stato di difficoltà in cui l'Ente si è venuto a trovare, è evidente che per 23 famiglie la presa di servizio un mese prima o dopo fa una gran differenza.

Mag 08

enea sedeSi è tenuta nella giornata di ieri l'abituale riunione con l'ENEA avente all'ordine del giorno l'informativa sulla c.d. manutenzione organizzativa che ha interessato oltre che la dirigenza dell'Ente anche alcuni laboratori i cui responsabili sono "in uscita" per pensionamento.

I provvedimenti sono oggetto comunque di circolari già emesse o in pubblicazione per cui non ci soffermeremo sull'argomento, salvo rilevare (ma non comprendere n.d.r.) il differente trattamento riservato alle varie posizioni dirigenziali, una prorogata di un anno (DTE), due prorogate di quattro anni (SSPT e ISER), una oggetto di "procedimento interno" (FUS) e l'altra (COM che assorbirà REL-INT) di bando aperto all'esterno...

Mag 07

ISPRAMartedì 16 aprile si è svolto un incontro con i vertici di ISPRA per affrontare i seguenti argomenti:

- Sistema di valutazione della performance

- Ristrutturazione di ISPRA

- Stabilizzazione personale precario e scorrimento graduatorie

- Valorizzazione personale

Apr 18
CNR

CNR SEDEIL PRESIDENTE RIFIUTA L'INCONTRO CON IL SINDACATO E LASCIA IL "PALAZZO", INSPIEGABILMENTE SCORTATO DA CINQUE POLIZIOTTI... CONTESTATO DAL PERSONALE CON FISCHI E SLOGAN!

SULLE SCALE, CIRCONDATO DALLA POLIZIA, SORRIDENDO HA DICHIARATO: "NON È SUCCESSO NIENTE USCIRÀ UN COMUNICATO STAMPA".
MA ANCORA UNA VOLTA NEL COMUNICATO STAMPA SI SMENTISCE

Apr 16
CNR

CNR SEDE(S)RIORDINO
AMMINISTRAZIONE CENTRALE
INGUARDABILE!
Dopo essere stato per oltre 3 anni silente, alla vigilia della scadenza del suo mandato e 4 giorni prima della presentazione al C.d.A., il CNR invia alle OO.SS. la "proposta di modifica dell'assetto organizzativo dell'Amministrazione Centrale".
Da una prima nostra lettura, la proposta, non condivisibile, prevede tra l'altro:

Top of Page