Ricerca

Ricerca - Enti Pubblici di Ricerca

21 Ott 2020

2020 10 21 ISTAT comunicato UIL SCUOLA RUA 37 2020 Sono trascorsi 28 giorni dalla riunione* con l'amministrazione e il silenzio dell'amministrazione è ASSORDANTE!
*(24 settembre 2020)

LA UIL non intende abbassare la "guardia" su questi punti – vi aggiorniamo man mano che abbiamo novità. Dateci forza con il vostro sempre più ampio supporto

21 Ott 2020

2020 10 21 ISTAT nota unitaria rinvio concorsi Le scriventi OO.SS., in rifermento all'imminente svolgimento delle prove scritte del concorso da Ricercatore e del concorso da Tecnologo di III l.p., considerate le numerose segnalazioni ad esse pervenute, che indicano sia la difficoltà dei candidati a raggiungere fisicamente il luogo del concorso sia la preoccupazione ad espletare le prove scritte in presenza a causa del rischio contagio, chiedono all'amministrazione di attivare e comunicare tempestivamente le modalità di svolgimento delle prove scritte per i concorsi con modalità da remoto, senza prevedere la presenza.

19 Ott 2020

2020 10 19 ISTAT comunicato unitario misure covid Nella riunione del comitato nazionale di monitoraggio sulla gestione dell'emergenza Covid che si è tenuta venerdì 16 ottobre, vista la preoccupante situazione epidemiologica, al di là delle misure finora varate dal governo, che in ogni caso vanno nella direzione di una maggiore cautela, abbiamo ribadito con forza la richiesta di procedere a normare il lavoro in presenza su esclusiva base volontaria.

16 Ott 2020

2020 10 16 ISIN comunicatoCarissime, carissimi,
vi esponiamo un breve riepilogo sui contenuti dell'incontro tra i vertici dell'Ente e la parte sindacale tenutosi il 16 ottobre. Per la UIL ha partecipato, in aggiunta ai sottoscritti, Walter A. Pelagrilli componente della Segreteria Regionale Lazio.

13 Ott 2020

2020 10 13 ISTAT comunicato UIL SCUOLA RUA 34 Si è svolto ieri un incontro tra Amministrazione e OO.SS. rappresentative, e che la UIL chiedeva essere risolutivo, circa l'allargamento delle graduatorie di vincitori Bando 2019 - art. 54
Le risorse derivanti dalla costituzione del Fondo per le progressioni economiche nell'ambito dei profili IV-VIII di cui art. 90 sono state comunicate dall'amministrazione e vengono così rideterminate per un ammontare complessivo di circa € 358.093,11 (siamo in attesa del documento ufficiale) di cui:

17 Set 2020

cgilcisluil largeIn relazione alla nota con cui ci è stata comunicato la volontà dell'insediamento dei tavoli di confronto dalla prossima settimana, considerato che nei precedenti incontri sono state rappresentate le esigenze del Settore Ricerca, le scriventi OO.SS. ribadiscono l'opportunità della costituzione di due tavoli specifici di confronto, uno che abbia a riferimento le problematiche delle risorse, della governance e del precariato e uno che affronti specificatamente le problematiche del personale connesse al rinnovo del CCNL, in particolare:

09 Set 2020

2020 09 09 ENEA miraggio normalitaSi è tenuta in data odierna una riunione tra ENEA ed OO.SS., allo scopo di condividere un protocollo d'intesa circa i comportamenti da adottare nella c.d. fase 3 di ripresa delle attività in presenza, per garantire la massima sicurezza alle lavoratrici ed ai lavoratori dell'Ente che riprenderanno l'attività presso la propria sede di lavoro.

A partire dal 16 settembre non saranno più necessarie le attuali autorizzazioni per l'accesso ai Centri ma sarà in capo al "datore di lavoro" pianificare il graduale rientro in maniera da evitare assembramenti, garantire l'alternanza negli uffici e la loro periodica sanificazione ed il rispetto delle norme di distanziamento ed uso presidi.

27 Lug 2020

2020 07 27 ENEA mozione assembleaL'assemblea dei lavoratori dell'ENEA del 27 luglio 2020 indetta da FLC CGIL, FSUR CISL, UIL Scuola RUA, FGU Dipartimento Ricerca, in modalità digitale, a cui ha preso parte il consigliere d'amministrazione eletto dal personale Giovanni Giuliani di cui ha condiviso la relazione, dopo ampia e approfondita discussione approva all'unanimità il seguente Ordine del Giorno.

24 Lug 2020

2020 07 24 ENEA lag e altroLa riunione di stamattina prevedeva un ordine del giorno piuttosto corposo (progressioni livelli IVVIII, benefici socio-assistenziali, reclutamento del personale e sviluppo delle competenze) ma, per la solita abitudine dell'ENEA di fornire la documentazione di lavoro all'ultimo momento possibile, si è deciso di rimandare la discussione su questi aspetti alla prossima settimana, quando avremo avuto il tempo di studiare i documenti.

La discussione si è così concentrata su due temi di assoluta urgenza, le modalità di lavoro agile al termine della fase di emergenza e la firma del contratto integrativo.

Top of Page